Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 17:16
Dietrofront sulla geotermia e teleriscaldamento

La Giunta comunale apparentemente fa retromarcia rispetto alla precedente volontà di procedere all’attivazione della Geotermia nel comune
SAN CASCIANO — Non so lo aspettavano i cittadini di San Casciano che davano ormai quasi per scontato che il teleriscaldamento sarebbe ormai diventato una realtà nel loro comune, con tutta una serie di vantaggi legati a questa fonte di calore.
Eppure, a distanza di circa 10 giorni dagli incontri fatti dall'amministrazione con i cittadini, il Comune sembra fare dietrofront sulla possibilità geotermica
L’amministrazione parrebbe intenzionata ad inserire all’interno del piano strutturale alcune carte geotermiche di San Casciano che un geologo incaricato dell’adeguamento del piano strutturale ha fornito al Comune di San Casciano.
E la preoccupazione di alcuni cittadini a questo punto è rivolta soprattutto al fatto che l'inserimento delle medesime potrebbe aprire il territorio allo “sfruttamento” di risorse minerarie senza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI