Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 17:57

Via ai lavori per campi sportivi e strade

Il primo stralcio ha richiesto una spesa pari a 860mila euro. Conclusi gli interventi per gli impianti sportivi di San Casciano, Cerbaia e Mercatale



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Sono iniziati questa mattina i lavori che porteranno, nell'area del Bardella, alla costruzione del cantiere comunale. Una struttura che si estende su una superficie di 330 metri quadri ed è destinata ad accogliere un'autofficina, una falegnameria, depositi per i materiali, una sala riunioni e gli spogliatoi del personale tecnico. Per un investimento pari a 860mila euro.

“E' un'opera estremamente importante – aggiunge l'assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ciappi – anche perché consentirà di liberare alla fine del 2017 gli spazi attuali del cantiere comunale e consegnarli, come da contratto stipulato nel 2013, alla Misericordia che li utilizzerà per la realizzazione della nuova sede dell'associazione”. 

Per il Comune di San Casciano si tratta di un momento di grande attività sul fronte delle opere pubbliche. Si sono ultimati i lavori per migliorare le condizioni di fruizione di alcuni campi sportivi tra cui l'impianto di Cerbaia per il quale è stato ricostituito il manto e sono state risistemate le recinzioni, lo stadio del capoluogo dove è stata sostituita la centrale termica e il campo da tennis di Mercatale, anch'esso rinnovato e migliorato. 

Inoltre, è stato completato proprio in questi giorni un intervento di risanamento di alcuni tratti di strada di Mercatale, in via De Nicola e nell'incrocio tra via Nunzi e via Calamandrei, e sta per prendere il via la riasfaltatura di via Mucciana, strada di particolare pregio dove ha sede la dimora storica Villa Il Poggiale. Tra impianti sportivi e viabilità il Comune ha investito circa un milione di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità