Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 21:58

Bargino, arriva il porta a porta

Mai più scene come queste con l'arrivo del porta a porta

Il Comune assieme a Quadrifoglio potenziano il servizio di raccolta di rifiuti confermandosi una delle realtà più virtuose della Toscana



SAN CASCIANO — Il servizio di porta a porta si estende nella frazione di Bargino: una novità importante comunicata nel corso dell’incontro pubblico che si è tenuto nei locali del Circolo della frazione in occasione dell’iniziativa “I Lunedì della Giunta”, promossa dal Comune. Il sindaco Massimiliano Pescini e l’assessore all’Ambiente, insieme ai tecnici Quadrifoglio, hanno annunciato l'estensione del servizio di porta a porta nella frazione in partenza nel mese di gennaio. Per l'assessore Cavallini si tratta di un intervento significativo: “L'introduzione e l'ampliamento del servizio di porta a porta nel territorio comunale - ha dichiarato - hanno permesso al Comune di piazzarsi tra gli enti pubblici toscani più virtuosi, come dimostra l'alta percentuale di raccolta differenziata raggiunta che supera l'80 per cento”.

Il risultato è legato all’estensione dei servizi mirati “porta a porta” con esposizione a sacchi per le famiglie introdotti in alcune aree del capoluogo e nelle frazioni di Cerbaia, Romola, Chiesanuova, San Pancrazio, Spedaletto, Sant’Andrea in Percussina, Decimo, Montecapri. Quanto alle utenze artigianali-industriali il porta a porta è attivo nelle località Bardella, Calzaiolo, Mercatale, Ponterotto, Cerbaia. Sull’incremento della raccolta differenziata hanno inciso anche il servizio con bidoncini di prossimità e il sistema di raccolta con cassonetti con calotta a controllo volumetrico, attivo a San Casciano e Mercatale. A questi interventi si aggiunge un utilizzo maggiore del Centro di Raccolta di Canciulle dove gli utenti possono consegnare tutti quei rifiuti, compresi quelli ingombranti, che non sono destinati alla raccolta stradale. Nelle prossime settimane i tecnici Quadrifoglio illustreranno ai residenti della frazione di Bargino, casa per casa, le nuove modalità di conferimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno