Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI19°26°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Cronaca giovedì 16 marzo 2017 ore 11:04

Caporalato, perquisizioni ai lavoratori stagionali

Vasta operazione in tre Comuni, cinquanta militari sono impegnati a controllare i dipendenti di una cooperativa contoterzista



RADDA IN CHIANTI — I carabinieri di Poggibonsi e Radda in Chianti, del nucleo ispettorato del lavoro e della squadra cinofila di Firenze stanno intervendo in provincia di Siena per una vasta operazione di controllo contro il caporalato.

Sono almeno cinquanta i militari impegnati tra Radda in Chianti, Castellina in Chianti e Castelnuovo Berardenga nei controlli che si stanno svolgendo a carico di lavoratori di una cooperativa che lavora per conto terzi. I dipendenti controllati sarebbero impegnati in un lavoro stagionale nella zona del chianti senese. 

Sempre nel Chianti nell'autunno scorso c'era stata un'altra grossa operazione contro il caporalato. I braccianti venivano sfruttati e pagati 4-5 euro l'ora. Secondo le accuse queste aziende da anni utilizzavano profughi provenienti da Pakistan e Africa. Il lavoro era a nero, nelle vigne e negli oliveti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità