Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GREVE IN CHIANTI19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 12:19

Quattro case popolari si rifanno il look

110mila euro per ristrutturare appartamenti al momento vuoti. Casini: “Riqualificare patrimonio esistente, risposte concrete a famiglie bisognose”



BAGNO A RIPOLI — Case popolari, gli alloggi sfitti sono pronti a rifarsi il look. Per il Comune di Bagno a Ripoli sono in arrivo oltre 110mila euro per la ristrutturazione di quattro appartamenti al momento vuoti proprio perché bisognosi di interventi di manutenzione. Si tratta di risorse disponibili grazie al POR, il Piano operativo di reinvestimento (annualità 2017) che prevede di reimpiegare nella riqualificazione e ristrutturazione delle case popolari i denari provenienti dalle vendite e dai residui da canone della gestione del patrimonio Erp che a Bagno a Ripoli, così come in tutta l’area fiorentina, è competenza di Casa spa.

Gli uffici comunali hanno già individuato gli alloggi a cui destinare il "tesoretto": due sono in località Meoste, due nella frazione di Sorgane. Per ripristinarli, renderli nuovamente abitabili e per poterli quindi riassegnare agli aventi diritto, dovranno essere effettuati interventi di recupero come la riqualificazione degli impianti, la sostituzione della caldaia, il rifacimento completo del bagno e dell’angolo cottura, in alcuni casi la sistemazione degli infissi e dei portoncini di ingresso. Oltre ad alcuni interventi strutturali esterni per un alloggio.

"Si tratta di risorse importanti – spiega il sindaco Francesco Casini – in accordo con i nostri uffici del sociale e del patrimonio daremo priorità alle abitazioni che potranno essere ripristinate in maniera tempestiva, così da poter rispondere velocemente e in tempi brevi alle esigenze delle famiglie bisognose di un alloggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità