Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 10:37

Spunta la collina dei conigli

Un nuovo nido d’infanzia a disposizione delle famiglie. Lo spazio, di gestione privata, è stato inaugurato dal sindaco Giacomo Trentanovi



VICO D'ELSA — Si ispira ad un celebre romanzo di Richard Adams, la storia sulla ricerca di un rifugio dove vivere al sicuro e sul viaggio avventuroso di una famiglia di conigli, inventata per le due figlie e scritta negli anni '70. Uno dei best-seller della letteratura per l’infanzia che dà nome alla Collina dei Conigli di Vico d’Elsa. Il nuovo nido privato che il sindaco Giacomo Trentanovi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Marina Baretta hanno inaugurato alla presenza di decine di famiglie del territorio.

Un’opportunità e uno spazio in più, autorizzato dal Comune, che i gestori mettono a disposizione della comunità. La Collina dei Conigli si trova in via della Villa ed è aperto dalle ore 8 alle ore 18,30, tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Spazi ampi, colorati, confortevoli e funzionali alle attività si estendono su una superficie complessiva pari a circa 160metri quadri. Ampie anche le aree esterne della scuola. L’attività didattica è svolta da tre educatori. Al taglio del nastro erano presenti il coordinatore pedagogico Manola Pignotti e il personale dei servizi educativi dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino.

“La Collina dei Conigli – ha commentato il sindaco Trentanovi - nasce da un’attenta opera di ristrutturazione e rinnovo dei locali, gli spazi che sono stati riorganizzati in base alle esigenze dei più piccoli danno vita ad un ambiente gradevole e stimolante”.

L’apertura del nido è stata animata dalle letture ad alta voce del gruppo di volontari di Tavarnelle e Barberino Nati per Leggere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità