Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 17:18

Per fare un 'nido' ci vuole un albero, anzi due

I genitori hanno donato al nido Il Melograno di Sambuca due alberi da frutto e li piantano insieme ai bambini nel giardino della scuola



TAVARNELLE VAL DI PESA — Un melo e un pero sono stati donati e piantati dai genitori del nido Il Melograno nel giardino della scuola di Sambuca. 

Questo gesto in segno di ringraziamento per il lavoro svolto dalle educatrici del Melograno, a conclusione dell'anno scolastico.

Il servizio dell'asilo nico proseguirà ancora fino al 15 Luglio e si tratta di un percorso articolato che sancisce la stretta collaborazione che l'Unione comunale del Chianti fiorentino, attraverso il lavoro, l'impegno e la dedizione del consulente pedagogico Manola Pignotti e delle educatrici, ha attivato con le famiglie del territorio.

"Un ringraziamento caloroso ai genitori - hanno dichiarato Manola Pignotti e le educatrici – per aver apprezzato e condiviso il lavoro svolto con i bambini integrandosi al nostro percorso educativo che quest'anno ha messo i bimbi al centro di un progetto incentrato sull'educazione alimentare, sul rispetto per il cibo e il processo di trasformazione del prodotto dalla semina alla raccolta e al consumo a tavola che avviene in maniera responsabile, nulla si spreca nella cucina dei bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno