Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Venerdì 01 Luglio 2016 ore 17:18

Per fare un 'nido' ci vuole un albero, anzi due

I genitori hanno donato al nido Il Melograno di Sambuca due alberi da frutto e li piantano insieme ai bambini nel giardino della scuola



TAVARNELLE VAL DI PESA — Un melo e un pero sono stati donati e piantati dai genitori del nido Il Melograno nel giardino della scuola di Sambuca. 

Questo gesto in segno di ringraziamento per il lavoro svolto dalle educatrici del Melograno, a conclusione dell'anno scolastico.

Il servizio dell'asilo nico proseguirà ancora fino al 15 Luglio e si tratta di un percorso articolato che sancisce la stretta collaborazione che l'Unione comunale del Chianti fiorentino, attraverso il lavoro, l'impegno e la dedizione del consulente pedagogico Manola Pignotti e delle educatrici, ha attivato con le famiglie del territorio.

"Un ringraziamento caloroso ai genitori - hanno dichiarato Manola Pignotti e le educatrici – per aver apprezzato e condiviso il lavoro svolto con i bambini integrandosi al nostro percorso educativo che quest'anno ha messo i bimbi al centro di un progetto incentrato sull'educazione alimentare, sul rispetto per il cibo e il processo di trasformazione del prodotto dalla semina alla raccolta e al consumo a tavola che avviene in maniera responsabile, nulla si spreca nella cucina dei bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scoperta è stata fatta nelle campagne dagli ispettori del lavoro: la manodopera era per intero priva di regolare contratto. Sospesa l'attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca