Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 22:28
Taglio del nastro per la Casa sul Fiume

L'assessore Baretta: "abbiamo riqualificato la scuola pensando ad un modello formativo che si ispira al bello con spazi, ambienti a misura di bambino"
TAVARNELLE VAL DI PESA — E' stata una vera e propria festa organizzata insieme all'Istituto Comprensivo di Tavarnelle, le insegnanti e le famiglie dei bambini iscritti.
La nuova scuola dell'infanzia La Casa sul Fiume di Sambuca sono una realtà. Un progetto di riqualificazione, ampliamento e messa in sicurezza della scuola di Sambuca per la quale il Comune ha investito complessivamente oltre 800mila euro con i contributi della Regione Toscana.
La scuola ospiterà laboratori per i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni insieme ai piccoli del nido Il melograno, adiacente alla nuova scuola, e anche uno spazio dedicato alle attività motorie.
"La Casa sul Fiume - commenta l'assessore Marina Baretta, con delega alle Politiche formative - è una scuola che riflette l'anima formativa del nostro progetto condiviso con la scuola e le famiglie, attraversato dal filo della continuità, tema che portiamo avanti nella consapevolezza che il percorso di crescita di un bambino debba essere considerato un cammino unico che parte dall'asilo nido e si alimenta di passaggi e fasi di appredimento, dall'infanzia alla primaria per poi giungere alla scuola media. "
"L'opera di ristrutturazione – aggiunge il sindaco David Baroncelli – ha previsto un intervento di adeguamento alla normativa antisismica e un'opera di ampliamento della scuola; oltre alle aree esterne sono stati riorganizzati gli spazi del corridoio, dei bagni e del piano superiore che potrà essere utilizzato come spazio motorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI