Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 08:23

"Il mio corpo è un'opera d'arte"

​Il Tg1 parlerà dello spettacolo portato in scena al Regina Margherita di Marcialla lo scorso 25 Maggio. Un progetto sostenuto da Lilt e Ispo



TAVARNELLE VAL DI PESA — Lo spettacolo è stato portato in scena da 19 donne unite dal percorso difficile che hanno affrontato per la malattia che hanno sconfitto. 

La loro grinta e la magia della recitazione con la sensualità di movimenti e passi al femminile, di verità che si mettono a nudo, senza paure o protagonismi, di corpi che vivono l'esperienza della malattia con assoluta sincerità hanno commosso il pubblico. 

Tanto che anche le telecamere del Tg1 parleranno in un servizio in approfondimento di questo progetto. A curare il servizio la giornalista Isabella Schiavone che ha colto la grande forza delle donne, interpreti dello spettacolo "Il mio corpo è un'opera d'arte", dirette dalla straordinaria Francesca Sanità che ha superato se stessa in questa prova. Come paziente e come regista. 

La Cooperativa delle Soubrettes ha commosso e fatto anche sorridere nella sala del Teatro Regina Margherita di Marcialla. Il progetto è stato sostenuto da Lilt e Ispo e dal medico Michele Di Grande, va tutta la nostra stima. 

La sensibilità di Isabella Schiavone 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità