Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 08:23

"Il mio corpo è un'opera d'arte"

​Il Tg1 parlerà dello spettacolo portato in scena al Regina Margherita di Marcialla lo scorso 25 Maggio. Un progetto sostenuto da Lilt e Ispo



TAVARNELLE VAL DI PESA — Lo spettacolo è stato portato in scena da 19 donne unite dal percorso difficile che hanno affrontato per la malattia che hanno sconfitto. 

La loro grinta e la magia della recitazione con la sensualità di movimenti e passi al femminile, di verità che si mettono a nudo, senza paure o protagonismi, di corpi che vivono l'esperienza della malattia con assoluta sincerità hanno commosso il pubblico. 

Tanto che anche le telecamere del Tg1 parleranno in un servizio in approfondimento di questo progetto. A curare il servizio la giornalista Isabella Schiavone che ha colto la grande forza delle donne, interpreti dello spettacolo "Il mio corpo è un'opera d'arte", dirette dalla straordinaria Francesca Sanità che ha superato se stessa in questa prova. Come paziente e come regista. 

La Cooperativa delle Soubrettes ha commosso e fatto anche sorridere nella sala del Teatro Regina Margherita di Marcialla. Il progetto è stato sostenuto da Lilt e Ispo e dal medico Michele Di Grande, va tutta la nostra stima. 

La sensibilità di Isabella Schiavone 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno