Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 02 aprile 2016 ore 22:05

Il Paese dei balocchi

Barberino a misura di bambino, apre i battenti la prima edizione del Paese dei Balocchi. Appuntamento domenica 3 Aprile nel borgo



BARBERINO VAL D'ELSA — Il castello di Barberino Val d'Elsa siveste a festa per divertire e intrattenere i più piccoli. Il Paese dei Balocchi, organizzato da Colleventi in collaborazione con il Comune, prende vita domani domenica 3 aprile dalle ore 10 tra le architetture medievali dell'antico borgo: musica, giochi, letture, laboratori creativi, piste e visite guidate. Dalle atmosfere del passato i bambini trarranno ispirazione per un tuffo nella storia ed un percorso fiabesco attraverso le preziose testimonianze che raccontano le origini del castello, sospese tra mito e realtà, del profondo legame con la città fantasma di Semifonte. Dopo il laboratorio creativo (dalle ore 10 alle ore 12) ai bimbi sarà proposta una visita guidata (ore 15,30) alla scoperta delle antiche origini del castello e dei suoi famosi personaggi a cura di Alice Chiostrini, della Pro Loco di Barberino. La visita è guidata è gratuita e dura un'ora.

Nel programma, particolarmente ricco, sono previste attrazioni di ogni genere: gonfiabili, mascotte, pista mini quad, pista mini 4wd. Ci sarà spazio anche per la lettura, a cura del gruppo Nati per Leggere di Tavarnelle e Barberino, il teatro e la baby dance.

"La prima edizione di una manifestazione – commenta l'assessore al Turismo e al Centro storico Cristina Pratesi - che vuole inaugurare la primavera con gli occhi e i sorrisi dei bambini tra le vie del centro storico di Barberino, un'occasione speciale che punta al divertimento e alla conoscenza a misura di bambino, un intervento che si inserisce nel quadro del più ampio progetto di valorizzazione del nostro antico castello". Fino alle 20. Ingresso gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno