Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 11:25
L'alluvione e non solo, scatti in mostra

Le foto dell'alluvione di Firenze 'e non solo', scattate dal fotografo fiorentino Roberto Germogli, saranno in mostra dal 15 ottobre al 27 novembre
SAN DONATO IN POGGIO — L'Associazione culturale Pro Loco San Donato in Poggio e l'Unione Comunale del Chianti Fiorentino presentano il 15 ottobre al Palazzo Malaspina la mostra L'alluvione e non solo... di Roberto Germogli, che ha documentato attraverso le sue immagini i più importanti fatti di cronaca dagli anni sessanta ad oggi. Titolare, insieme al figlio Riccardo, dell’Agenzia Fotocronache di Firenze, nel 2003 è stato insignito del Fiorino d’Oro per la fotografia.
Dell'alluvione Germogli ricorda: "Per me fu pura casualità ritrovarmi in quei momenti con la macchina fotografica pronta, perchè, alzato presto per andare a pesca con mio zio, mi ritrovai in Piazza Duomo e saputa la notizia mi precipitai verso Piazza della Signoria e in quelli che secondo me sarebbero stati i centri più nevralgici e sottoposti più all'allagamento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI