Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 07 luglio 2016 ore 17:16

Gli scatti di Paul Hoffmann al camminamento

Una mostra nel suggestivo camminamento medievale di via delle Volte per riscoprire Castellina in Chianti, la gente e il territorio negli anni Novanta



CASTELLINA IN CHIANTI — Sarà visitabile fino al 1 Novembre la personale 'Paul Hoffman a colori', con ventidue immagini che rendono omaggio ai 70 anni dalla nascita del fotografo americano e al suo legame con Castellina in Chianti, dove trascorse molti anni stringendo anche una profonda amicizia con l'antropologo e studioso di folklore Alessandro Falassi, scomparso pochi anni fa.

"La mostra dedicata ai 70 anni dalla nascita di Paul Hoffman - afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti - racconta il nostro paese negli anni '90 e rende omaggio a un grande fotografo che trascorse diversi anni qui, apprezzandone il suo territorio, la sua comunità e le sue eccellenze paesaggistiche, culturali e produttive, a partire dal vino di qualità. Queste stesse eccellenze emergono dai suoi scatti, che abbiamo selezionato ed esposto in uno dei punti più suggestivi del nostro paese, quale è il camminamento medievale di via delle Volte, valorizzando questo punto come una vera e propria galleria d'arte all'aperto. Un ringraziamento lo rivolgo a chi ha lavorato all'organizzazione e all'allestimento della mostra, dal vicesindaco Andrea Pucci agli uffici e operai comunali, e a chi ha selezionato le foto fra i numerosi scatti con cui Hoffman aveva reso omaggio al nostro territorio e alle sue ricchezze con grande passione e professionalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità