Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 23:19

La buona scuola a Greve e San Casciano

Apprendimento della lingua inglese, patente digitale valida in Europa. Tanti progetti educativi dagli istituti comprensivi di Greve e San Casciano



GREVE IN CHIANTI — Sono diversi i progetti che gli studenti degli istituti di Greve e San Casciano stanno portando avanti.

A Greve gli studenti della scuola primaria Domenico Giuliotti stanno mettendo a punto una guida in lingua inglese per promuovere e valorizzare la conoscenza del Museo di San Francesco.

A San Casciano gli studenti veicoleranno il turismo locale dando vita ad un racconto narrato per le nuove audio guide che illustrerà a cittadini e turisti il museo Giuliano Ghelli, la trecentesca chiesa di Santa Maria sul Prato, il Teatro Niccolini, luoghi simbolo della cultura sancascianese. 

E poi l'informatica con un progetto educativo che consentirà agli allievi delle seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado di conseguire la patente europea di guida del computer. 

Un certificato, riconosciuto a livello internazionale, che attesta a chi lo detiene il complesso di abilità e competenze necessarie ad interagire col personal computer in modo autonomo o in rete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità