
Piazza la telecamera per riprendere la proposta di matrimonio in Grecia: due turisti coprono la visuale e rovinano tutto

Cronaca martedì 05 agosto 2025 ore 12:45
Code chilometriche dopo un nuovo incidente sull'A1

All'indomani del drammatico scontro in cui sono morte tre persone, ecco ancora un sinistro che ha coinvolto un mezzo pesante in una galleria
BAGNO A RIPOLI — All'indomani del drammatico scontro in cui ieri sono morte tre persone e 15 sono rimaste ferite, ecco stamani ancora un incidente nel tratto toscano dell'autostrada A1, all'interno della galleria San Donato. Coinvolto un mezzo pesante.
Il sinistro si è verificato verso le 10,15: il tratto è quello compreso tra Firenze Scandicci e Incisa-Reggello in direzione Roma, al chilometro 309+800 che si trova nel territorio comunale di Bagno a Ripoli.
Nel darne notizia, Autostrade per l'Italia ha fatto sapere anche che si sono formati incolonnamenti di 8 chilometri. Il traffico in direzione sud è stato incanalato su un'unica corsia per consentire le operazioni di ripristino dei danni causati dall’impatto del mezzo pesante.
Alle 12,24 le webcam di Autostrade per l'Italia mostravano ancora evidenti rallentamenti.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione del 4° tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
La società autostradale ha suggerito agli utenti diretti verso Roma di uscire a Firenze Sud, percorrere la viabilità ordinaria e poi rientrare in autostrada A1 a Incisa.
Per le lunghe percorrenze in direzione Roma, è stato consigliato di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, percorrere SS326 Siena-Bettolle e rientrare in A1 a Valdichiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI