Attualità venerdì 27 marzo 2020 ore 13:13
Coronavirus, consegna dei farmaci a domicilio

Dal Comune è stato emesso un vademecum con i passaggi da fare per farsi recapitare i medicinali direttamente al domicilio, senza uscire
SAN CASCIANO VALDIPESA — Questo il vademecum per farsi portare i farmaci a domicilio:
- Il cittadino chiama il medico di famiglia richiede le ricette per il farmaco (o i farmaci) di cui ha bisogno.
- Il medico comunica al cittadino il codice della ricetta e la inserisce sulla piattaforma regionale;.
- Il cittadino chiama la sua farmacia di fiducia e comunica il codice della ricetta e il suo codice fiscale e richiede la consegna a domicilio.
- La farmacia chiede al cittadino oltre ai codici, i dati necessari per la consegna (domicilio e numero di telefono) che avverrà il lunedì e giovedì dalle 16 alle 19 e telefona entro le 12,30 ai numeri messi a disposizione dalla cooperativa Arca:
o 334 6754365 nella fascia oraria 8-14
o 334 6083202 nella fascia oraria 14-20
- Arca entro le 12,30 recepisce le telefonate dalle farmacie e entro le 13,30 le comunica al nostro operatore. Le consegne saranno effettuate solo nei giorni di lunedì e giovedì dalle 16 alle 19.
- Il nostro operatore compila i report e li invia ai referenti delle associazioni di volontariato.
- I volontari ritirano le medicine, dalle ore 15,30, presso le farmacie e provvedono al pagamento.
- Un volontario, munito di tesserino di riconoscimento, consegnerà i farmaci al domicilio indicato, rispettando la distanza interpersonale di un metro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI