Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 18:22
Dieburg e San Casciano unite dal Medioevo

Il sindaco, il vicesindaco e il presidente del Consiglio comunale di Dieburg,a San Casciano per assistere alllo spettacolo del Carnevale medievale
SAN CASCIANO VAL DI PESA — Paesi lontani ma uniti da tradizioni condivise dalla comunità, come il Carnevale medievale sancascianese.
Dopo i primi rapporti legati alla promozione dei prodotti tipici locali coltivati da una trasferta dell'assessore Roberto Ciappi, il sindaco Thomas Werner, il vicesindaco e il presidente del Consiglio comunale di Dieburg, nell'Essex, sono stati ospiti in occasione del carnevale medievale.
"Grazie agli amici di Dieburg – ha dichiarato il sindaco Massimiliano Pescini - il sindaco e la consorte, il vicesindaco e il presidente del consiglio comunale, per aver accettato il nostro invito a visitare San Casciano nei giorni del Carnevale. Abbiamo visto insieme tanti luoghi e abbiamo rafforzato l'idea di intraprendere con serietà un percorso che ci porti a relazioni sempre più strette tra le nostre due città. Anche questa è un'idea d'Europa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI