Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 09:30

Covid, raccolte otto tonnellate di alimentari

volontari

Quasi ottanta volontari coinvolti nella raccolta di solidarietà per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Nell'arco di dieci giorni sono stati raccolti quasi ottomila chili di prodotti alimentari in 22 esercizi commerciali di San Casciano e delle frazioni di Mercatale e Cerbaia oltre che nei due supermercati di San Casciano e Mercatale. Questo il risultato della raccolta alimentare promossa dal comune per aiutare le famiglie del territorio messe in crisi dall'emergenza Covid. 

Nell'iniziativa, spiega il Comune, sono stati coinvolti 80 volontari e i centri di ascolto e distribuzione Centro di ascolto di San Casciano Val Di Pesa, CSC di Cerbaia, Centro di ascolto della Misericordia di Mercatale, Convento dei Frati Minori Cappuccini, Associazione Cinque pani e due pesci. All’iniziativa hanno preso parte anche le associazioni della Protezione Civile di San Casciano e di Mercatale, la Racchetta Antincendio Boschivo e la Pro Loco di San Casciano.

“Un grazie di cuore ai sancascianesi che hanno risposto numerosi al nostro invito - hanno detto il presidente della Festa del Volontariato Daniele Cavari e l’assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti – è stata una bella dimostrazione di solidarietà nella quale si sono impegnati tutti, cittadini e commercianti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno