Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 04 luglio 2021 ore 15:22

Incubo traffico, i sindaci del Chianti esasperati

I sindaci al casello di Firenze Impruneta
I sindaci al casello di Firenze Impruneta

Con l'Autopalio e l'autostrada A1 ostaggio dei cantieri, per le strade comunali la circolazione è un caos soprattutto nel fine settimana



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Cantieri in Autopalio, svincolo autostradale dell'A1 Firenze Impruneta chiuso ed ecco servita la miscela esplosiva che fa impazzire il traffico urbano nel Chianti. E oggi, esasperati dal caos imperante per le strade di San Casciano in Val di Pesa, Greve in Chianti, Impruneta e Barberino Tavarnelle, i sindaci dei medesimi comuni sono tornati all'attacco di Autostrade per l'Italia e Anas.

Anche perché le prospettive non lasciano intravedere schiarite. Domani si apre un ulteriore cantiere per riqualificare i viadotti Docciola e Falciani, nel tratto fra Impruneta e San Casciano. I sindaci vedono i loro centri urbani prossimi al collasso, e oggi per verificare da vicino la situazione hanno effettuato un sopralluogo mattutino sia lungo l'Autopalio che all'uscita dello svincolo autostradale Firenze Impruneta chiuso dallo scorso 26 Giugno.

I primi cittadini del Chianti fiorentino non contestano il merito, ovvero interventi strutturali necessari alla messa in sicurezza della viabilità, bensì il metodo che non li coinvolge nella programmazione cantieristica, rendendo impossibile per altro la capillare informazione alla cittadinanza. E in più c'è il traffico che lievita, aumentando i rischi su strada, il rumore, l'inquinamento, gli ingorghi. Insomma, in una parola, peggiorando la qualità della vita tra le colline.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno