Info Aziende martedì 16 agosto 2016 ore 11:59
Olio e vino per il "Biscotto del Chianti"

Un mix armonioso di due prodotti che distinguono la terra toscana. La loro forma a ciambellina ricorda le antiche tavole della domenica della famiglia
CHIANTI — Nasce il Biscotto del pellegrino che celebra il paesaggio toscano, e dove si assaporano profumi dei fiori, il silenzio delle strade bianche.
Il biscotto del Chianti è stato realizzato con ingredienti semplici che la Spezieria Toscana ha voluto riprendere proprio dalla tradizione della nostra agricoltura toscana.
“Volevo ricreare il sapore genuino dei prodotti toscani– racconta Federico Minghi, titolare della Spezieria Toscana- volevo riprovare io stesso il sapore delle antiche ricette di mia nonna, il gusto tipico di un piccolo snack fatto in casa. Ed ho pensato a due prodotti che richiamassero alla mente la tavola imbandita, assieme alla nostra storia. Due biscotti che parlassero di semplicità, sussurrassero i propri tratti distintivi, da assaporare lentamente, pensando di ritrovarsi bambini, in punta di piedi, a rubare un biscotto dal tavolo prima del pranzo della domenica”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI