Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 10:46

Tre giorni di Vini in Anfora

Dal 16 maggio tre lezioni all'Antica Fornace Agresti. Un viaggio attraverso un materiale naturale molto antico e di grande attualità



IMPRUNETA — In programma tre lezioni di avvicinamento alla degustazione di vini affinati in anfora a cura dell'Associazione Culturale 'La terracotta e il vino', in collaborazione con la delegazione Fisar di Firenze. Le lezioni si terranno dalle 20.30 alle 22 presso l’antica Fornace Agresti a Impruneta, dal 2014 location della manifestazione internazionale La terracotta e il vino.

Il 16 maggio Giro d’Italia in anfora. Itinerario enologico e degustativo attraverso le principali varietà italiane di aziende che usano l’anfora e la biodinamica per esprimere il loro territorio, a cura di Adriano Zago, enologo e esperto di agricoltura biodinamica.

Il 23 maggio Terracotta, cemento, acciaio e legno, un viaggio tra i vini della Tenuta Belvedere tra differenti stili e vini differenti. Special guest Bianco Portoghese in Anfora, a cura di Francesco Bartoletti, enologo e membro del Gruppo Matura.

Il 6 giugno Differenti contenitori, differenti gusti e profumi a cura di Andrea Gori, sommelier e Vicepresidente Fondazione Italiana Sommelier Toscana.

“Davvero una bella iniziativa, e parlo anche da socio dell'associazione – commenta il sindaco di Impruneta -. La promozione della cultura enogastronomica e della terracotta, la sapienza nascosta e insieme evidente nei grandi vini e nell'artigianato della nostra tradizione, la volontà e la capacità di formare sempre nuove professionalità, capaci di influenzare positivamente il presente e il futuro sono valori non solo dell'associazione, ma anche di questa amministrazione comunale. In bocca al lupo dunque per un'iniziativa che sarà sicuramente un successo!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro