Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 15:44

Le campane suonano ricordando il bombardamento

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la memoria per commemorare il 73° anniversario del bombardamento aereo su Impruneta



IMPRUNETA — Le celebrazioni iniziano giovedì 27 luglio, con un rintocco delle campane della Basilica di Santa Maria all'Impruneta alle 17 e culmineranno domenica 30 luglio alle 10.30 con la Santa Messa, celebrata da Don Luigi Oropallo, sempre presso la Basilica di Santa Maria.

Presenzieranno alla funzione il sindaco Alessio Calamandrei e i rappresentanti dei Combattenti e Reduci con i relativi Gonfaloni.

A seguire, alle 11.30 un corteo, partendo dalla Basilica, andrà a deporre corone commemorative nei luoghi più rappresentativi del tragico evento.

“Sarà un momento importante per la memoria collettiva – ha detto il sindaco Alessio Calamandrei – e un'esperienza come sempre significativa per i sentimenti più profondi della nostra Comunità, che si ritroverà ancora una volta in questo momento di raccoglimento, di emozione e di unità, per condividere la sua storia e per testimoniare la volontà che dittature e guerre non tornino mai più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità