Cronaca venerdì 25 luglio 2014 ore 10:43
In ricordo dei settanta anni del bombardamento di Impruneta

Il 27 e il 28 luglio si ricorda gli eventi che colpirono la popolazione nel luglio del 1944
IMPRUNETA — Sono passati settant'anni ma è ancora vivo il ricordo degli eventi che nel luglio del 1944 colpirono con tanta violenza la popolazione Imprunetina. Come ogni anno l'anniversario viene celebrato con tante iniziative.
Domenica 27 luglio si comincia alle 10 con un momento di raccolta e preghiera a suffragio dei caduti nella celebrazione della Santa Messa presso la Basilica di Santa Maria all'Impruneta che sarà celebrata da Don Luigi Oropallo. Alla funzione saranno presenti il Sindaco e i rappresentanti dei Combattenti e Reduci con i relativi Gonfaloni. Alle 11.00 saranno deposte corone commemorative nei luoghi più rappresentativi del tragico evento e alle 16.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Impruneta, verrà proiettato il video 'Il Passaggio del Fronte'.
La commemorazione si concluderà intorno 17.00 con il rintocco solenne delle campane della Basilica. Inoltre, fino al 28 luglio, nei luoghi simbolo del bombardamento, sono stati installati otto pannelli informativi per non dimenticare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI