Commosse il mondo con il discorso sulla libertà, Leonardo Lotto studente dell'anno CEMS: standing ovation in Norvegia
Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 10:33
Il vino Chianti parla sempre più cinese
Il Consorzio Vino Chianti torna in Cina, a Canton, per Interwine China dal 20 al 22 Maggio evento clou nel settore enologico
GREVE IN CHIANTI — Il mercato asiatico rappresenta sempre di più un'area di espansione in cui il comparto enologico sta dando risultati notevoli in termini di fatturato ed export. E' questo che spinto il Consorzio a riconfermare la propria presenza all’evento anche per l’edizione 2016.
I dati confermano che sono stati 1,84 i miliardi di euro di vino importato nel 2015 dalla Cina, piazzandola al quarto posto sul podio del mercato mondiale per valore del vino importato, dopo Usa, Uk e Germania. In dieci anni, le importazioni di vino in questo grande mercato sono passate da 60 milioni di euro a 1,84 miliardi di euro.
Il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi, afferma “La nostra denominazione, rappresenta da sempre il MadeinItaly che tutto il mondo apprezza e dobbiamo essere pronti ad affrontare questi mercati: il bacino asiatico sta diventando infatti un importante e strategico sbocco per il vino italiano”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI