Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 10:33

Il vino Chianti parla sempre più cinese

Il Consorzio Vino Chianti torna in Cina, a Canton, per Interwine China dal 20 al 22 Maggio evento clou nel settore enologico



GREVE IN CHIANTI — Il mercato asiatico rappresenta sempre di più un'area di espansione in cui il comparto enologico sta dando risultati notevoli in termini di fatturato ed export. E' questo che spinto il Consorzio a riconfermare la propria presenza all’evento anche per l’edizione 2016.

I dati confermano che sono stati 1,84 i miliardi di euro di vino importato nel 2015 dalla Cina, piazzandola al  quarto posto sul podio del mercato mondiale per valore del vino importato, dopo Usa, Uk e Germania. In dieci anni, le importazioni di vino in questo grande mercato sono passate da 60 milioni di euro a 1,84 miliardi di euro.

Il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi, afferma “La nostra denominazione, rappresenta da sempre il MadeinItaly che tutto il mondo apprezza e dobbiamo essere pronti ad affrontare questi mercati: il bacino asiatico sta diventando infatti un importante e strategico sbocco per il vino italiano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità