Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI12°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 17:43

Il vernacolo accende la pineta dell'Etrusco

Il nuovo impianto di illuminazione è stato inaugurato in occasione della messa in scena della commedia proposta dalla 'Scompagnia'



GREVE IN CHIANTI — Il grosso lo hanno fatto i cittadini con la loro partecipazione attiva alle iniziative e ai progetti per la comunità del rione Etrusco. In questo modo hanno messo insieme il contributo necessario all'impresa, condivisa con il Comune di Greve in Chianti. 

L'occasione per tagliare il nastro e collaudare il nuovo impianto di illuminazione è stata la rappresentazione della commedia in vernacolo portata in scena dalla Scompagnia del rione Etrusco nello spazio della pineta. Il testo dello spettacolo è stato scritto da Gabriella Cappelli che ne ha anche diretto la versione.

I nuovi punti luce sono stati inaugurati in occasione della commedia in vernacolo rappresentata nello spazio della Pineta e prodotta dalla Scompagnia del rione Etrusco, su testo scritto e diretto da Gabriella Cappelli.

"Un grande esempio di comunità - ha detto l'assessore alla Cultura Lorenzo Lotti - che si attiva e si prodiga per sostenere, arricchire e rendere più fruibili e vivibili gli spazi pubblici". Già in passato i cittadini dell'Etrusco si erano attivati per il decoro dell'area contribuendo a dotarla di tavoli e panchine a disposizione delle famiglie. All'inaugurazione erano presenti oltre duecento persone tra cui il sindaco Paolo Sottani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno