Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 14:22
Corse soppresse, si lavora ad una soluzione

Comune e Città Metropolitana collaborano per superare il disservizio
GREVE IN CHIANTI — “Siamo a conoscenza del considerevole disagio causato ai cittadini dalla soppressione della corsa Busitalia delle 6,30 sulla tratta Figline-Poggio alla Croce-San Polo-Firenze. La corsa è stata sostituita con un servizio di Li-nea, che però non risponde in modo adeguato alle esigenze di studenti e lavoratori in particolare delle frazioni di San Polo e Poggio alla Croce. Appena venuti a conoscenza della questione, ci siamo attivati da subito prendendo contatti con il soggetto competente, la Città Metropolitana, con la quale stiamo collaborando per superare il disservizio. Tecnici e amministratori della Città Metropolitana sono impegnati in questi giorni ad effettuare le valutazioni necessarie finalizzate a superare le criticità del caso”. Sono queste le parole del vicesindaco di Greve Stefano Romiti dopo le lamentele e le polemiche da parte dei cittadini sul taglio del servizio di trasporto pubblico.
“L’obiettivo – ha fatto sapere Romiti - è naturalmente quello di ripristinare un servizio adeguato individuando una soluzione che vada incontro alle esigenze di coloro che utilizzavano la corsa. Mi metto ovviamente a disposizione dei cittadini che stanno subendo questo disagio e li invito cortesemente a contattarmi ai riferimenti comunali per fornirmi tutte le informazioni più circostanziate e dettagliate possibile in modo da avere elementi utili per chiedere quantomeno il ripristino di un livello di servizio adeguato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI