comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 13°17° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Formigoni furioso in tv: «Sulla sanità privata tante storie», non lascia la parola a Majorino e Formigli gli toglie l'audio

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 15:34

Conto corrente comunale per persone in difficoltà

Greve in Chianti
Greve in Chianti

Donazioni e contributi si potranno fare su un apposito conto corrente bancario attivato dal Comune di Greve in Chianti per l'emergenza



GREVE IN CHIANTI — Il sindaco Paolo Sottani ha chiamato i cittadini a sostenere i bisogni e le necessità del territorio nella fase dell’emergenza sanitaria da Covid-19 erogando donazioni e contributi su un apposito conto corrente bancario attivato dal Comune di Greve in Chianti.

E’ la nuova misura che la giunta ha fatto partire per rispondere alle esigenze crescenti delle famiglie e dei lavoratori le cui condizioni economiche e sociali rischiano di aggravarsi a causa della crisi epidemiologica. Il fondo di solidarietà del Comune si propone infatti di integrare le risorse che sono state assegnate al Comune di Greve dal Governo che ammontano a 76.000 euro complessivi, "Somma che risulta notevolmente inferiore alle richieste di aiuto pervenute ad oggi".

“Allo stato di emergenza sanitaria si sommano, ogni giorno che passa - commenta il sindaco Paolo Sottani – le difficoltà di reperimento delle risorse alimentare e la crisi diffusa del tessuto sociale che fa rilevare, in questa fase così complessa, la presenza di nuovi bisogni e impoverisce ulteriormente i casi che già prima del Covid-19 mostravano evidenti segni di sofferenza e fragilità.
Abbiamo deciso di intervenire con la creazione di un ulteriore strumento di sostegno solidale, aprendo un conto corrente dedicato, in modo che la nostra comunità, sensibile e cooperante per sua natura e vocazione, possa dare una mano, e rendere concreto e finalizzato il proprio supporto a chi ha realmente bisogno. 
Per queste ragioni il conto corrente bancario può rappresentare un importante canale di solidarietà e invito tutta la popolazione a far sentire il proprio sostegno. Piccole gocce di generosità possono fare grande il mare della buona volontà e dell’impegno collettivo, necessario ad uscire dal buio di questa inarrestabile lotta contro il nemico invisibile”.

Le risorse raccolte saranno destinate ai soggetti beneficiari dopo un’attenta valutazione dei bisogni effettivi attraverso l’intervento di accertamento dei Servizi sociali del Comune. Il conto corrente bancario ha le seguenti coordinate:

Intesa San Paolo – Intesa Filiale Imprese Firenze Pratese
Intestazione: Comune di Greve in Chianti Emergenza Covid-19
Numero conto: 68519/1000/300014
Coordinate IBAN: IT25Z 03069 37898 100000300014
BIC: BCITITMM
Identificativo di tesoreria per i relativi Pre: 0000193



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità