Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 10:15

Carabinieri in aiuto delle famiglie bisognose

Un'iniziativa di solidarietà della sezione grevigiana dei Carabinieri in congedo con il Comune di Greve che mira ad aiutare le famiglie in difficoltà



GREVE IN CHIANTI — Sei pacchi dono per altrettante famiglie bisognose di Greve in Chianti. Ad averle donate i Carabinieri in congedo dell'Associazione nazionale Carabinieri della sezione grevigiana attiva dal 1949. E' stato un Natale speciale quello vissuto da alcuni cittadini in condizione di disagio e difficoltà economiche, individuati dai servizi sociali, ai quali è stato recapitato un ricco pacco alimentare. 

“La nostra è un'associazione che ha finalità benefiche – hanno spiegato alcuni soci Mauro Zucchini e Ottavio Dessi – da anni destiniamo il ricavato delle nostre iniziative, gite sociali e culturali in vari paesi del mondo, a progetti e interventi concreti di solidarietà, recentemente abbiamo sostenuto le popolazioni terremotate, negli anni abbiamo fatto tante donazioni contribuendo ai bisogni delle associazioni locali tra cui la Croce Rossa di Greve e Strada, l'Avg, la Parrocchia di Greve, il Gruppo Insieme e l'associazione nazionale Onaomac, a sostegno degli orfani dei militari dell'Arma dei Carabinieri di qualsiasi grado”. 

Ad apprezzare il gesto il sindaco Paolo Sottani. “La sezione grevigiana, – aggiunge il primo cittadino – costituita da una cinquantina di soci, è molto attiva e dinamica e da anni lavora per il bene della comunità, un particolare ringraziamento ai Carabinieri in congedo per la loro sensibilità e la generosità mostrata in questa occasione”.

Un impegno legato anche alla memoria delle vittime militari che l'associazione ha espresso attraverso la realizzazione di un'opera permanente inaugurata nel 2011: il monumento, in marmo di Carrara, dedicato ai Caduti di Nassiriya collocato in piazza Trieste a Greve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità