Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 06:30

Unico Metropolitano, esteso il biglietto integrato

La Città metropolitana ha prorogato la sperimentazione della tariffa integrata che mette in rete i servizi di trasporto su gomma, treni e tramvia



FIRENZE — Il Consiglio della Città metropolitana di Firenze, su proposta del consigliere delegato alla Mobilità Francesco Casini, ha approvato la proroga dell'accordo tra Regione Toscana ed Enti locali per il proseguimento di un'ulteriore fase sperimentale, fino a Marzo 2021, dell'utilizzo del titolo di viaggio denominato 'Unico metropolitano' per il servizio di trasporto pubblico integrato urbano su gomma, treno e tramvia.

Francesco Casini ha spiegato "La tariffazione integrata consente ai cittadini la possibilità con un unico titolo di viaggio di utilizzare tutti i mezzi del trasporto pubblico locale: tramvia, bus, treni". "Confermiamo il progetto, con i Comuni di Firenze, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino, Signa, sostenuto anche dalla Regione Toscana".

L'obiettivo "dotare tutta la Città Metropolitana del sistema di tariffazione integrata estendendo Unico a tutti i territori e i Comuni della Metrocittà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno