
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 19:00
Il Covid non cede e contagia il Fiorentino

Nelle ultime 24 ore la Toscana ha registrato 17 nuovi casi divisi in sei province. Ci sono 2 ricoverati in più, nessuno in terapia intensiva
FIRENZE — Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 4 nuovi casi positivi nei territori dell’Asl Toscana Centro, 3 i casi in provincia di Firenze a Borgo San Lorenzo, Figline e Incisa e Sesto Fiorentino. Un caso anche a Prato.
 
	
									
																	
																			
Oggi la Toscana ha evidenziato 17 nuovi casi suddivisi in sei province, con il totale dei contagiati che è salito a 10.547 casi di positività al Coronavirus. I test eseguiti hanno raggiunto quota 441.676, 3.042 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 425.
Sono 3.304 i casi complessivi ad oggi a Firenze dove i decessi restano fermi a 417 dall'inizio dell'epidemia.
In Toscana ci sono 405 persone in isolamento a casa, 8 in più rispetto a ieri, che presentano sintomi e non richiedono cure ospedaliere. Sono 1.447, 75 in più rispetto a ieri, le persone, isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.
Le persone ricoverate nei posti letto dedicati sono complessivamente 20, 2 in più rispetto a ieri, nessuno in terapia intensiva.
I guariti sono 8.985, 7 in più rispetto a ieri: 130 persone clinicamente guarite, 2 in meno rispetto a ieri, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione e 8.855, 9 in più rispetto a ieri, dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.
 
	
									
																
								
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						





 
                



