Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:GREVE IN CHIANTI18°32°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, Belgio e Danimarca si fermano al 10' per il tributo ad Eriksen

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 12:39

Caldo in pausa coi temporali da allerta

temporale

Per domani il centro funzionale regionale dirama un codice giallo per la violenza delle precipitazioni e il rischio idraulico nei corsi d'acqua minori



FIRENZE — Allerta gialla domani a Firenze e in parte dell'area metropolitana per la possibilità di forti temporali e per il rischio idrogeologico e idraulico nel cosiddetto reticolo minore, che comprende i corsi d'acqua secondari e in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. 

La pausa dal caldo con un anticipo d'estate è segnalata dalla Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze con allerta meteo per rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore e temporali forti su tutto il territorio metropolitano, con previsione di rovesci sparsi nelle ore centrali della giornata anche di forte intensità.

Il Centro funzionale regionale (Cfr), invece, nel bollettino di valutazione delle criticità concentra l'attenzione sulla zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Il codice giallo scatterá a mezzogiorno di domani, lunedì 7 Giugno, e terminerá 10 ore dopo. In particolare i previsori individuano tempo instabile per la presenza di aria fresca in quota sia oggi, domenica, che domani. Oggi le precipitazioini potranno verificarsi a prevalente carattere di rovescio o breve temporale. Cumulati medi non significativi, massimi fino a non elevati. Intensità massima oraria moderata. Domani rovesci sparsi nelle zone interne durante le ore centrali della giornata con cumulati medi significativi e massimi elevati, più probabili sui rilievi. Intensità massima oraria forte.

Quanto ai temporali oggi, domenica, sono possibili brevi fenomeni con grandinate e colpi di vento solo occasionali. Domani, durante le ore centrali della giornata, temporali forti nelle zone interne e possibili grandinate e colpi di vento.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato sbalzato sull'asfalto dall'urto violento contro le auto in transito, inutili i soccorsi del personale sanitario che ne ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità