Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GREVE IN CHIANTI13°23°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
iPhone 13, recensione video

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 12:58

Dove crescono le Spighe Verdi

Castellina in Chianti
Castellina in Chianti

Per il sesto anno consecutivo il comune ottiene il riconoscimento dedicato alle realtà rurali in grado di valorizzare le risorse naturali locali



CASTELLINA IN CHIANTI — Castellina in Chianti si conferma per il sesto anno consecutivo fra le Spighe Verdi assegnate da Fee Italia, sezione italiana della Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'educazione ambientale), e Confagricoltura ai territori e alle realtà rurali più attente alla valorizzazione delle risorse naturali locali. Quest’anno il riconoscimento è andato a 59 località italiane e il borgo chiantigiano si conferma l’unico in provincia di Siena e uno delle 7 realtà toscane premiate, insieme a Bibbona, Castagneto Carducci, Castiglione della Pescaia, Fiesole, Grosseto e Massa Marittima.

Soddisfatto il sindaco, Marcello Bonechi: “Le Spighe Verdi - afferma - rappresentano un marchio di qualità e un volano economico per località che uniscono natura, paesaggio, enogastronomia e un’accoglienza autentica e attenta anche al turismo slow”.

“Non si arriva a questi risultati per caso - aggiunge - e ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile a Castellina in Chianti, con un grande lavoro di squadra che va avanti da alcuni anni e che coinvolge le aziende agricole, gli esercizi di somministrazione, le strutture ricettive del territorio, gli uffici comunali e tutti i miei colleghi amministratori. Continueremo a impegnarci e a dedicarci al nostro paese con la passione di sempre, per confermare questi traguardi e raggiungerne altri sempre di più importanti”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco ha scritto alla Regione Toscana dopo la doppia incursione di un branco di cinghiali che ha devastato i giardini nel centro del paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS