Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 17:42

Panchine artistiche nel giardino SottoVico

​L'Orto Botanico di Vico d'Elsa si arricchisce di panchine e sgabelli artistici realizzati dagli studenti della Don Milani di Tavarnelle



BARBERINO VAL D'ELSA — Gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Don Milani hanno disegnato panchine a forma di farfalla, ispirate al tema dell’acqua e realizzate con la tecnica del mosaico.

"Un grande lavoro - ha dichiarato il sindaco Giacomo Trentanovi - che intreccia arte, ambiente e formazione realizzato grazie alla sensibilità di Marco Borgianni e alla creatività degli studenti". All'inaugurazione erano presenti il dirigente scolastico Fiorenzo Li Volti e l'insegnante di arte Catiuscia Ciulli che ha seguito e coordinato il lavoro dei ragazzi. Soddisfatto il presidente del giardino SottoVico Luigi Lisi che ha realizzato gli elementi di arredo grazie alla collaborazione di alcune aziende del territorio.

L’orto botanico è ricco di 5 mila piante grasse, anche rare, donate da collezionisti toscani. Piante da tutto il mondo che valgono per l’orto botanico il riconoscimento come uno dei più vasti e assortiti d’Europa. 

l Giardino Sottovico è anche un luogo didattico, di incontro e di svago per bambini, adulti, anziani, scuole, centri per l’handicap, residenze protette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità