Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI12°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 17:42

Panchine artistiche nel giardino SottoVico

​L'Orto Botanico di Vico d'Elsa si arricchisce di panchine e sgabelli artistici realizzati dagli studenti della Don Milani di Tavarnelle



BARBERINO VAL D'ELSA — Gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Don Milani hanno disegnato panchine a forma di farfalla, ispirate al tema dell’acqua e realizzate con la tecnica del mosaico.

"Un grande lavoro - ha dichiarato il sindaco Giacomo Trentanovi - che intreccia arte, ambiente e formazione realizzato grazie alla sensibilità di Marco Borgianni e alla creatività degli studenti". All'inaugurazione erano presenti il dirigente scolastico Fiorenzo Li Volti e l'insegnante di arte Catiuscia Ciulli che ha seguito e coordinato il lavoro dei ragazzi. Soddisfatto il presidente del giardino SottoVico Luigi Lisi che ha realizzato gli elementi di arredo grazie alla collaborazione di alcune aziende del territorio.

L’orto botanico è ricco di 5 mila piante grasse, anche rare, donate da collezionisti toscani. Piante da tutto il mondo che valgono per l’orto botanico il riconoscimento come uno dei più vasti e assortiti d’Europa. 

l Giardino Sottovico è anche un luogo didattico, di incontro e di svago per bambini, adulti, anziani, scuole, centri per l’handicap, residenze protette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno