Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 10:38

La scuola di Bustecca apre i battenti a settembre

La nuova scuola aprirà a settembre 2017 e accoglierà tutte le attuali classi provenienti dalla scuola elementare di via Becattelli



BARBERINO VAL D'ELSA — La conferma di un impegno, portato avanti con fermezza e già annunciato nei giorni scorsi, arriva dal sindaco di Barberino Val d’Elsa Giacomo Trentanovi che ha colto l’occasione pubblica data dal Consiglio comunale aperto, tenutosi ieri sera nella sala Ugo Capocchini, per rispondere alle richieste di informazioni, chiarimenti e dare spazio al confronto con le famiglie, i genitori e le insegnanti.

La nuova scuola, realizzata attraverso l’Unione comunale del Chianti fiorentino, si inserisce nel solco di una tradizione avviata da oltre dodici anni, accompagnata dalla nascita e dal fiorire di una stagione di opere pubbliche legate all’edilizia scolastica senza precedenti nell’area Chianti e non solo.

Lavorare insieme, in una logica di reciproca e dinamica collaborazione, ha permesso ai Comuni di Barberino e Tavarnelle di mettere a frutto, in termini di servizi e nuove realizzazioni, come il nido Il Melarancio e la scuola dell’infanzia La Casa del Sole, oltre 4 milioni di euro, tra premi e contributi, erogati da Stato, Regione, fondazioni ed ex Provincia di Firenze.

Di questa somma oltre due milioni sono stati già investiti e altri due all’incirca sono attesi per la realizzazione del nuovo palazzetto dello Sport, da realizzare nel campus di Bustecca con l’obiettivo di offrire un valore aggiunto al mondo scolastico, sportivo e sociale del territorio.

“Lo abbiamo fatto da pionieri nei primi anni del 2000 e adesso continuiamo ad amministrare il territorio insieme – dichiara il sindaco Giacomo Trentanovi - i Comuni di Barberino e Tavarnelle operano per dare certezze alle loro comunità, per garantire un futuro ai diversi percorsi dell’educazione e alla vita della scuola cercando ogni anno di compiere un passo in avanti, di elevare l’asticella della qualità educativa in stretta e costante collaborazione con l’istituto scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità