Cultura mercoledì 06 luglio 2016 ore 23:33
Il senso della vita e della morte

Il teologo italiano Vito Mancuso sarà al Tignano Festival alle prese con alcune risposte alle fondamentali questioni sull'esistenza umana
BARBERINO VAL D'ELSA — L'appuntamento è per giovedì 7 Luglio alle ore 21,15 a Tignano in uno degli appuntamenti forsi più attesi di questa edizione del festival.
L'incontro a ingresso libero è organizzato in collaborazione tra il Comitato culturale Tignano, l'associazione culturale Cittadinanza Attiva e Partecipazione e la Misericordia di Tavarnelle e Barberino.
L'occasione sarà quella di un confronto e dibattito sui temi della vita e della morte, Mancuso nei suoi scritti ha più volte ribadito di non accettare specifici dogmi della fede cattolica come quello dell'origine dell'anima creata direttamente da Dio.
Ma si parlerà anche di temi di attualità come la fecondazione, la contraccezione e il principio di autodeterminazione per il fine vita, la donazione alla ricerca delle cellule staminali embrionali derivate da fecondazione assistita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI