QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 12°19° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 19 ottobre 2019

Spettacoli lunedì 27 giugno 2016 ore 14:53

Tignano Festival 2016

La 29esima edizione del Tignano Festival per l'Ambiente e l'Incontro tra i Popoli di Barberino Val d'Elsa unisce spettacolo, cultura e riflessione



BARBERINO VAL D'ELSA — Questa edizione del Festival vuole mettere al centro l'uomo come artefice del proprio destino, nella sua natura profonda e anche spirituale. 

Il caduceo, rappresentato sul manifesto 2016 insieme alla colomba della pace, è simbolo universale di liberazione e guarigione, di conciliazione tra gli opposti e di equilibrio necessario in tutte le cose.

L'inaugurazione sabato 2 Luglio alle ore 21 con la cena spettacolo "L'olio tra jazz e poesia". 

Le note jazz dei Turnaround Quartet fanno da cornice alle letture di prosa e poesia dell'attore Giovanni Guidelli dedicate a sua maestà l'olivo. 

Giovedì 7 Luglio alle ore 21,15 l'incontro-dibattito "Il senso della vita e della morte". 

Sabato 9 Luglio alle ore 21,15 l'incontro "La pace in noi, la pace nel mondo" conrelatori il professor Andrea Antoniani, che illustrerà le figure universali di Gandhi, Martin Luther King, Nelson Mandela e Shri Mataji Nirmala Devi e che accennerà alle figure di alcuni grandi artisti illuminati.

Martedì 12 Luglio alle 21,15 l'appuntamento "Dante e il sufismo". Approfondimenti sul rapporto tra l'opera del Sommo Vate, l'Occidente e l'Oriente in epoca medievale a cura dell'orientalista milanese Maria Soresina. Moderatore Jamaluddine Ballabio, rappresentante Tarika Naqshbandya di Rimini. 

Giovedì 14 Luglio alle ore 21,15 il Premio per l'Ambiente allo scrittore, alpinista e scultore italiano Mauro Corona. 

Martedì 19 Luglio alle ore 21,30 il concerto spettacolo "Dentro la musica". Un live che diverte ed emoziona con brani famosi di artisti e cult-band che hanno fatto la storia della musica contemporanea. Ideatore e mattatore della serata il musicista Giovanni Pecchioli. 

Giovedì 21 Luglio alle 21,15 incontro dibattito sulla riqualificazione dei centri storici nella prospettiva dell'unione dei comuni di Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa. 

Dal 17 Luglio, infine, si volgerà la quarta edizione di InCanto Tignano, il workshop per giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo con insegnamenti focalizzati sull'interpretazione e la recitazione. Concerto finale a ingresso libero domenica 24 Luglio alle 21,30.



Conte ai giornalisti: "Italia ha ruolo importante in Ue, cos'altro volete?"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità