Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 14:46

Barberino e Tavarnelle in viaggio per Montemonaco

Montemonaco

Una delegazione delle due comunità porterà i 35mila euro raccolti ai gemelli terremotati



BARBERINO V.E. — Parte sabato il viaggio di solidarietà della delegazione istituzionale e cittadina di Barberino e Tavarnelle per portare i 35mila euro raccolti alla comunità terremotata di Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno.

Partiranno il sindaco Giacomo Trentanovi, l’assessore Giulia Casamonti, il consigliere comunale Nicola Bandinelli, i rappresentanti delle associazioni del territorio e delle istituzioni scolastiche

E’ nel piccolo comune marchigiano, legato alla storia di Barberino per la comune radice letteraria del Guerrin Meschino, poema di Andrea da Barberino ambientato alle pendici dei Monti Sibillini, che farà visita la delegazione toscana con l’obiettivo di individuare, in accordo con il sindaco Onorato Corbelli e la sua giunta, il progetto più idoneo alle necessità delle famiglie di Montemonaco.

Ammonta infatti a 35mila euro circa la somma raccolta dalle associazioni, dalle scuole, dai Circoli di Tavarnelle e Barberino e destinata ad un puntuale intervento di ricostruzione. Montemonaco, comune gemello di Barberino, è un piccolo paese, abitato da circa 600 persone. “Avviamo il nostro percorso – commentano gli amministratori, i rappresentanti delle associazioni e del mondo scolastico – che mira ad aiutare concretamente il territorio a risollevarsi partendo dai bisogni della popolazione studentesca”. Il bus della solidarietà partirà da piazza Mazzini davanti al palazzo comunale di Barberino Val d'Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità