Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 15:42

​Covid, negativi i primi 1.500 test nelle scuole

Negli istituti interessati dallo screening il tasso di adesione complessivo tra studenti, docenti e personale ATA è stato dell'85 per cento



BAGNO A RIPOLI — I test rapidi anti-Covid partiti lo scorso 7 Gennaio hanno già coinvolto oltre 1.500 persone, tra studenti e personale scolastico degli istituti di Bagno a Ripoli. I risultati sono stati tutti negativi come ha comunicato in una nota il Comune di Bagno a Ripoli. 

Dei 1.511 test realizzati in questi primi 10 giorni, 764 hanno riguardato l'Istituto Comprensivo Teresa Mattei e 747 l'I.C. Caponnetto dove oggi sono iniziati i test anche alla scuola “Michelet”.

“Con la collaborazione degli studenti, delle loro famiglie e del personale scolastico - hanno detto il sindaco Francesco Casini e l'assessore alla scuola Francesco Pignotti - stiamo portando a compimento un lavoro eccezionale per garantire la ripresa in sicurezza delle lezioni in presenza. Poter andare a scuola, mantenendo tutte le precauzioni del caso, è il regalo più grande che possiamo fare ai nostri ragazzi. Grazie di cuore a tutti i volontari impegnati ogni giorno nella campagna di screening e grazie ancora alla Fondazione CR Firenze che l'ha resa possibile”.

In entrambi gli istituti, il tasso di adesione complessivo tra studenti, docenti e personale ATA si è attestato intorno all'85 per cento: 85 al Caponnetto, 86 al Mattei. Al Caponnetto, le adesioni maggiori si sono registrate tra gli alunni di 1°, 2° e 3° elementare. Stesso “trend” con tasso di adesione particolarmente alto anche nelle scuole primarie Padule, Rimaggio e Croce a Varliano.

Nelle prossime settimane sarà avviato lo screening anche tra i bambini dell’infanzia, ma considerata l’età dei piccoli alunni i test non saranno eseguiti a scuola ma nelle sedi delle associazioni, in auto, con la possibilità per i bambini di essere accompagnati dai genitori. Il calendario verrà a breve comunicato alle famiglie. Alle scuole dell'infanzia saranno coinvolti circa 450 bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità