Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 13:14

Dolcezze in corsia per il menu di Capodanno

ospedale di ponte a niccheri
L'ospedale di Ponte a Niccheri, tra quelli in cui arriveranno i biscotti

Biscotti al cioccolato come augurio nel primo pasto dell'anno nuovo per i ricoverati negli ospedali serviti dalla società di refezione bagnese



BAGNO A RIPOLI — Biscotti di cioccolato per augurare ai quasi 1300 pazienti degli ospedali fiorentini e degli alberghi sanitari buona guarigione e buon anno nuovo: è l'omaggio con cui Siaf (Servizi Integrati Area Fiorentina), la società di refezione di Bagno a Ripoli, accompagnerà il menu di Capodanno degli ospiti delle strutture ospedaliere dell'Asl Centro sul territorio.

Dal Chianti le dolcezze arriveranno in corsia negli ospedali di Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, di Torregalli, a Santa Maria Nuova, all'ospedale Serristori di Figline Valdarno e all'ospedale del Mugello.

Il gesto di buon auspicio per il 2021 intende ricordare come dall'inizio dell'emergenza anche gli operatori della refezione in ambito sanitario, un centinaio circa, sono in prima linea anche se non a contatto coi pazienti. Ecco dunqe i biscotti per farsi sentire più vicini, una simbolica dose di energia per iniziare al meglio il nuovo anno e un simbolico abbraccio da lontano. I biscotti realizzati da Siaf saranno presentati insieme a un biglietto di buon auspicio, a corredo di un menu di pesce che comprenderà anche le immancabili lenticchie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno