Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 00:17

Un infopoint per quattro Comuni del Chianti

​Nell'anno che celebra i 300 anni del Chianti Classico i Comuni uniscono forze per rilanciare le risorse e le potenzialità del territorio



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Per la prima volta il servizio di promozione turistica verrà gestito in forma unitaria e coordinata da quattro amministrazioni comunali che hanno deciso di affidare il servizio ad un unico soggetto, la cui selezione avverrà mediante gara pubblica, ed investire una risorsa complessiva pari a 255mila euro.

Nuovi marchi e canali multimediali, un network di infopoint, un complesso di servizi turistici specifici e un ricco programma di eventi, incontri e manifestazioni tesi a valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico che colloca il Chianti tra i luoghi più apprezzati al mondo. 

Una delle prime strategie messe in atto è l’indizione del bando di gara d’appalto in modalità telematica per l’affidamento del servizio di informazione ed accoglienza turistica dei Comuni di Barberino Val d’Elsa, Castellina in Chianti, San Casciano Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa per un periodo di tre anni.

 “E’ questo uno dei primi atti concreti che segue il patto sulla promozione territoriale, firmato a Castellina in Chianti – commentano il vicesindaco di Tavarnelle Davide Venturini e gli assessori di San Casciano e Barberino Roberto Ciappi e Silvano Bandinelli – un accordo stipulato con l'obiettivo di rilanciare l'immagine del Chianti su scala internazionale, migliorare l'offerta turistica e la qualità della vita dei cittadini. E’ un intervento che si inserisce nella pianificazione di un progetto di promozione territoriale che avrà effetti e ricadute sull'organizzazione dei servizi e sullo sviluppo economico del territorio”. 

Le offerte e la documentazione di gara dovranno essere inserite nel sistema telematico Start entro e non oltre le ore 19 di mercoledì 25 Maggio 2016. Il materiale relativo al bando è disponibile sui rispettivi siti del Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità