Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 18:57
I sindaci di Greve e San Casciano a Bruxelles

Circa trenta amministratori locali toscani e marchigiani hanno raggiunto Bruxelles, ospiti dell'eurodeputato del Partito Democratico Nicola Danti
GREVE IN CHIANTI — Tra di essi anche i sindaci Paolo Sottani e Massimiliano Pescini in visita istituzionale a Bruxelles, ospiti dell'eurodeputato Nicola Danti.
"Una bellissima esperienza – hanno commentato i sindaci - per la quale ringraziamo l'eurodeputato, un'opportunità interessante che ci ha permesso di acquisire conoscenze sul funzionamento del Parlamento e discutere di alcune anticipazioni sui temi della politica del futuro".
Tra gli argomenti di cui si è discusso le politiche di coesione ai fondi per il turismo, l'economia circolare e al funzionamento del processo decisionale del Parlamento europeo, con particolare riguardo al raccordo con la legislazione nazionale e coi regolamenti locali.
A termine dei tre giorni anche la partecipazione alla seduta plenaria del Parlamento europeo.
"Un'occasione – hanno aggiunto - per accorciare le distanze tra le realtà dei nostri territori e un'Europa che risulta spesso troppo distante dalle esigenze dei cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI