Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI12°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca giovedì 17 ottobre 2024 ore 19:05

Gli spari e poi la trovano morta nel negozio, arrestato il nipote

scientifica carabinieri
Foto d'archivio

Il giovane avrebbe chiamato i carabinieri riferendo di aver sparato alla zia, poi trovata senza vita nell'attività. La vittima aveva 55 anni



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Gli spari uditi nella zona, e poi il cliente che entra nel negozio di alimentari e trova il corpo della commerciante a terra senza vita: è accaduto a San Casciano il Val di Pesa, in provincia di Firenze. La vittima si chiamava Laura Frosecchi, 55 anni.

La tragedia è avvenuta lungo la via Volterrana, all'altezza della frazione di Chiesanuova. E' lì che sono confluiti i carabinieri e i mezzi del 118. Per la donna però non c'era più nulla da fare. 

Sul posto sono intervenuti anche i militari della Sis, la sezione investigazioni scientifiche dell'Arma, per i rilievi. I carabinieri hanno poi arrestato il nipote 22enne della donna.

Secondo quanto riferito dall'Arma in una nota, sarebbe stato lo stesso giovane, poco dopo le 11 di questa mattina, a contattare i carabinieri della stazione di San Casciano Val di Pesa riferendo di aver poco prima sparato alla zia.

I militari sono intervenuti nell’attività commerciale segnalata trovando la donna riversa a terra. Sul posto è giunto quindi anche il personale del 118, che ne ha constatato il decesso. I militari, dopo aver cinturato la zona, hanno richiesto l'ausilio dei carabinieri del nucleo investigativo di Firenze, della sezione investigazioni scientifiche e delle aliquote di primo intervento, e hanno quindi immediatamente avviato le ricerche del giovane poi rintracciato in un terreno in prossimità della sua abitazione, spiegano i carabinieri, dopo una "prolungata negoziazione" anche grazie all’intervento del negoziatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno