Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca mercoledì 21 dicembre 2022 ore 19:20

Schianto e fiamme in galleria, un uomo muore in ospedale

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente
I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

L'incidente è avvenuto lungo l'Autopalio fra un'auto e un camion. Il conducente della vettura soccorso in condizioni critiche non ce l'ha fatta



SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Un uomo di 44 anni è morto a seguito delle ferite gravissime riportate in un incidente avvenuto stamattina intorno alle 8,40 in una galleria lungo l'Autopalio, in prossimità dello svincolo di San Casciano in Val di Pesa in direzione Firenze.

Lo scontro aveva coinvolto l'auto guidata dal 44enne e un mezzo pesante, impattato mentre stava marciando a velocità ridotta per via di un'avaria al motore. Nell'impatto la vettura si era incendiata, e il conducente era stato estratto dall’abitacolo dall’autista del mezzo pesante appena prima che si sviluppassero le fiamme. 

L'uomo era apparso subito in condizioni critiche: era stato soccorso in codice rosso e preso in carico dal medico giunto sul posto con l'elicottero Pegaso. Tuttavia, una volta in ospedale il 44enne non ce l'ha fatta.

Sul posto sono state affidate ai vigili del fuoco del comando di Firenze le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza: intervenute con tre automezzi, le squadre hanno spento l’auto e parte del rimorchio del mezzo pesante. 

Anas ha fatto sapere che la carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa al chilometro 47,900 con uscita obbligatoria a San Casciano. Sul posto oltre a vigili del fuoco e tecnici Anas è intervenuta la polizia stradale.

L'evento era stato segnalato ancor prima della comunicazione ufficiale giunta da Anas da quanti si trovavano in quel momento a percorrere l'arteria e reso noto anche nel gruppo Facebook "Quelli dell'Autopalio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità