Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 09:40
Un forte boato, scossa di terremoto nel Chianti

Paura questa mattina sulle colline del Chianti: il terremoto è stato distintamente avvertito da tutti i cittadini della zona senese e fiorentina
CASTELLINA IN CHIANTI — Trema la terra nel Chianti: alle 7.53 si è registrata una scossa di magnitudo 3.1 a Castellina in Chianti a una profondità di 8 chilometri.
La scossa di terremoto è stata avvertita in tutta la zona del Chianti, nel Senese e nel Fiorentino. Il terremoto a 18 chilometri a sud da Siena è stato rilevato dagli strumenti dell'Ingv, l'Istituto di geofisica e vulcanologia.
Risveglio abbastanza traumatico per gli abitanti della zona che hanno tempestato telefonate i centralini dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine. La scossa si è fatta sentire e molti i cittadini che stanno testimoniando sulle pagine Facebook di aver sentito prima un forte boato o un forte rumore, poi la terra che ha tremato.
Per adesso non si segnalano danni a cose o persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI