Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GREVE IN CHIANTI18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 10 settembre 2023 ore 16:15

Doppio incidente sull'A1, code e traffico bloccato

pegaso
Foto d'archivio

Incolonnamenti si sono registrati in entrambe le direzioni dell'autostrada. Traffico a lungo paralizzato. Quattro feriti, tra loro anche un minore



AREZZO — Doppio incidente oggi pomeriggio sull'A1 Milano-Napoli, con code di chilometri nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno e quattro persone ferite tra cui un minore. 

L'incidente si è verificato poco prima delle 15 in direzione Firenze all'altezza del chilometro 343, con un'auto ribaltata e altri mezzi coinvolti. In contemporanea e poche centinaia di metri dopo ecco invece un tamponamento fra 5 veicoli. In tutto ciò anche nella corsia opposta si è formato 1 chilometro di coda.

Il sinistro principale, fa sapere Autostrade per l'Italia, ha coinvolto quattro auto. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Le persone ferite sono una ragazza di 26 anni, un ragazzo di 24 e un minore portati in codice 2 all'ospedale valdarnese di Santa Maria alla Gruccia e un uomo di 39 anni portato all'ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri dall'elicottero Pegaso1 anche lui in codice 2.

In particolare sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, da Arezzo le ambulanze di Misericordia, Croce Bianca di Arezzo e Croce Rossa di Arezzo e le ambulanze della Croce Rossa di Monte San Savino e della Misericordia di Montevarchi. Attivato il gruppo Maxi emergenze della centrale operativa del 118 di Arezzo.

Il traffico

Il traffico è rimasto bloccato fin verso le 17,30. Ai viaggiatori sono stati indicati itinerari alternativi. Per le brevi percorrenze dirette verso Firenze, Autostrade per l'Italia ha suggerito di uscire ad Arezzo, seguire la SR69 e rientrare in autostrada a Valdarno.

Per le lunghe percorrenze, invece, è stato consigliato di anticipare l’uscita a Valdichiana, percorrere la SS326 Raccordo Siena-Bettolle in direzione di Siena e rientrare in autostrada alla stazione di Firenze Impruneta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità