Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 16:00

Nuovi cimiteri del capoluogo e delle frazioni

Uno degli obiettivi del Comune di Tavarnelle punta a riqualificare i cimiteri del territorio aumentando il numero dei loculi e degli ossari



TAVARNELLE VAL DI PESA — I lavori per la riqualificazione con l'ampliamento del cimitero del Borghetto di Tavarnelle sono stati portati a termine. 

 "Abbiamo realizzato spazi a terra per circa 70 tombe – spiega Roberto Fontani, consigliere comunale con delega ai Lavori Pubblici – e a giugno partiranno i lavori per la costruzione di 150 nuovi loculi e 80 nuovi ossarietti per un investimento complessivo pari a 300mila euro".

Il progetto sostenuto dall'amministrazione comunale era partito con un intervento specifico effettuato nel camposanto di Sambuca. L'opera ha riguardato una risistemazione generale delle cappelle con il rifacimento degli intonaci, mentre per il cimitero della Romita è stato ricostituito il muro di recinzione, crollato in precedenza a causa delle infiltrazioni dell'acqua. 

"Abbiamo lavorato e stiamo lavorando per priorità - continua il sindacoDavid Baroncelli - portando avanti, in collaborazione con Opere di Misericordia, un piano di interventi di manutenzione su tutti i cimiteri di Tavarnelle e Barberino. Tra gli interventi già realizzati ricordiamo alcune opere di carattere straordinario tra cui la sistemazione della facciata del cimitero di Sambuca, il rifacimento del muro della Romita e la costruzione di venti ossarietti, abbiamo realizzato anche la conduttura per l'allacciamento all'acquedotto e una fontanella; interverremo con piccoli interventi straordinari su tutti i cimiteri del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità