Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 13:00

La nuova scuola di San Donato in Poggi si presenta

In programma a novembre un incontro pubblico della giunta per illustrare il progetto preliminare della primaria di via Senese



TAVARNELLE VAL DI PESA — Spazi polivalenti e aperti alla comunità, in un contesto fatto di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. Così sarà la nuova scuola primaria di San Donato in Poggio, il cui progetto preliminare verrà presentato dalla giunta Baroncelli durante un incontro pubblico in programma per il mese di novembre.

La struttura che sorgerà in via Senese è un investimento da due milioni e mezzo di euro.

“Due milioni e mezzo di euro - ha sottolineato il sindaco David Baroncelli - per la realizzazione della nuova scuola primaria di San Donato che andrà a sostituire l’attuale edificio situato all’ingresso del borgo in una nuova collocazione che abbiamo individuato nell’area di via Senese, sopra il negozio Coop”.

“Sarà una scuola dalle forti connotazioni sociali - ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Marina Baretta - che vuole aprirsi interamente al territorio con la realizzazione di open space e spazi comuni in cui condividere le attività sociali. In linea con le direttive ministeriali la nostra scuola è progettata come un bene pubblico a servizio della comunità, caratterizzata da ambienti che potranno essere utilizzati dai residenti della frazione per iniziative di interesse collettivo e sviluppare occasioni di lavoro e studio per tutte le età”.

Il Comune ha avviato le procedure che saranno introdotte nella variante urbanistica per la nuova destinazione dell’area dove sorgerà la scuola. Il consigliere comunale Roberto Fontani pone l’accento “sulla modernità, il comfort, la sicurezza di un nuovo edificio che punterà all’autonomia energetica, all’abbattimento dei costi e al rispetto per l’ambiente attraverso l’utilizzo integrato delle fonti alternative e rinnovabili”.

Il Comune avvierà un percorso di partecipazione con la dirigenza scolastica, gli insegnanti e i cittadini per la costruzione del progetto nella sua versione definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità