Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 19:30
La Costituzione Italiana regalata a 60 giovani

E' l'omaggio fatto dai sindaci Trentanovi e Baroncelli che hanno dato il benvenuto ai nuovi cittadini. Un investimento per il futuro
TAVARNELLE VAL DI PESA — I giovani del 1998 hanno festeggiato il traguardo della maggiore età nel segno dei valori più profondi della Repubblica Italiana.
"Non si tratta solo di un gesto simbolico – hanno dichiarato i sindaci – ma di un importantissimo strumento di conoscenza che abbiamo messo in mano ai ragazzi per renderli consapevoli ed informarli dell'importanza di rispettare, assicurare e valorizzare i loro diritti e i loro doveri. La nostra Carta è considerata una delle migliori al mondo, un documento sempre attuale che ogni italiano dovrebbe tenere in casa propria".
Nel corso dell'iniziativa il presidente del Consiglio comunale Alberto Marini e il sindaco David Baroncelli hanno consegnato le cittadinanze civiche ai nuovi cittadini. Emiliana Shaho, presidente della Consulta degli Stranieri di Tavarnelle, ha preso parte alla cerimonia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI