Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 20:37

Abitare solidale e comunità coesa

Si fanno avanti le prime famiglie disponibili ad accogliere i più bisognosi per ​trasformare l'emergenza abitativa in nuove opportunità



TAVARNELLE VAL DI PESA — Nasce così nel Chianti il progetto Abitare solidale, coordinato da Gabriele Danesi, promosso dall'Associazione Auser Volontariato Abitare Solidale, Comuni di San Casciano Val di Pesa, Greve in Chianti e Unione Comunale Chianti Fiorentino, in collaborazione con le associazioni Auser del territorio. 

“Un incrocio perfetto - commenta il coordinatore Gabriele Danesi - di bisogni tra chi desidera ricostruire un percorso di vita e non può permettersi un'abitazione propria o l'affitto per un posto letto e chi al contrario è proprietario di un'abitazione sente il bisogno di condividere i propri spazi di vita, per avere un piccolo sostegno economico e un aiuto nelle mansioni quotidiane e per vincere la solitudine aderendo ad un progetto basato su solidarietà e coesione sociale. In questo senso Abitare solidale promuove forme flessibili e innovative di coabitazione”.

Per le assessore alle Politiche sociali Elisabetta Masti, Sandra Boddi e Giulia Casamonti “si tratta di un progetto che vuole far fronte ad un'emergenza consistente nel Chianti, quello della casa, che spesso sfocia nello sfratto con forza pubblica. Sono sempre più numerose le famiglie che non ce la fanno a sostenere le spese dell'affitto, magari a causa della perdita del posto di lavoro, e si trovano in condizione di morosità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità