Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 23:57
Sulla moria di pesci aperta un'indagine

A distanza di un paio di mesi è stato aperto un fascicolo dalla Magistratura per capire le cause dellamoria di pesci in un tratto della Pesa
TAVARNELLE — E' stata principalmente la frazione della Sambuca ad essere colpita circa 2 mesi fa da un fenomeno alquanto anomalo.
Una possibile intossicazione di cui è necessario chiarire le cause.
Per questo il sindaco David Baroncelli vuole fare luce sulla vicenda per la quale l’amministrazione comunale ha richiesto in più occasioni ed anche recentemente ai soggetti competenti di conoscere le motivazioni del fenomeno.
Il fenomeno risale allo scorso 25 dicembre e da allora il Comune di Tavarnelle è in attesa degli esiti del lavoro, ancora in corso un’inchiesta penale su cui vige il segreto istruttorio.
Per analizzare e individuare con chiarezza le cause della moria dei pesci sono in corso delle indagini seguite dai tecnici Arpat, Polizia della Città Metropolitana e dal personale della Procura della Repubblica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI