Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°27°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossi: «Salvini? Serve andare verso un nuovo leader»

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 16:12

Chiantibanca, via libera al piano di fusioni

La Banca d'Italia ha dato l'ok per procedere con il piano di fusioni con le Bcc di Prato e Pistoia. Domenica 10 Aprile l'assemblea dei soci 



SIENA — Il cda uscente ha convocato l'assemblea dei soci che dovrà discutere, oltre alla fusione per incorporazione con le due Bcc di Pistoia e di Area Pratese, anche la comunicazione del bilancio 2015, con un utile di 7 milioni di euro.

Si procederà poi all'elezione del nuovo cda e l'ufficializzazione del presidente che dovrebbe essere, stando a quanto annunciato da mesi, Lorenzo Bini Smaghi, attuale presidente di Societe Generale.

La Banca d'Italia ha dato il via al progetto di fusione per incorporazione, da parte di ChiantiBanca, di Banca di Pistoia Credito Cooperativo e Banca Area Pratese Credito Cooperativo. 

Progetto che si inserisce nel piano industriale predisposto da ChiantiBanca per il prossimo triennio, e che farà salire il patrimonio di Chiantibanca a oltre 300 milioni di euro dagli attuali 227 milioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità